MANGIA CIO' CHE LEGGI #79: Mitarashi Dango da "No One like us #5" di Naike Ror


Leonard e Bloom mi hanno emozionata!! una storia di amici d'infanzia, amicizia con la A maiuscola che cresce e si evolve. Contornato il tutto da un intrigo lavorativo (si dice?). Che bello poi ritrovare Liam e Melanie, ma soprattutto Liam! mi sono divertita ed emozionata! Brava Naike!
Se avete bisogno di qualcosa da leggere in vacanza fidatevi di questa serie, (I link di acquisto li trovate in fondo al post), Troverete personaggi reali, passionali, storie che vi cattureranno fino all'ultima pagina!
Questo MANGIA CIO' CHE LEGGI è stato una sfida, perchè ho dovuto cimentarmi in un piatto Giapponese, mai assaggiato prima e di conseguenza mai cucinato. 
Mentre preparavo i Dango ero scettica, l'aspetto poco invitante, ma che sorpresa quando gli ho assaggiati! Ottimi, uno tira l'altro e la salsa....la salsa è quasi una droga!


INGREDIENTI per 2 persone:
per i Dango
  • 100g di farina di riso 
  • 2 cucchiai di zucchero di canna
  • 60 ml di acqua
per la sala Mitarashi
  • 60 ml di acqua
  • 2 cucchiaini di maizena
  • 2 cucchiai di salsa di soia, io preferisco quella a basso contenuto si sale
  • 2 cucchiai di zucchero di canna
  • 1 cucchiaino di aceto di riso o se non l'avete di aceto di mele, come nel mio caso
In una ciotola mettete la farina di riso con lo zucchero, unite l'acqua e impastate fino ad ottenere una palla liscia.
Dividetela in 16 pezzetti circa e trasferiteli in una vaporiera. Io ne ho approfittato per utilizzare la mia in bambù! Cuocete per 20 minuti, devono perdere l'aspetto traslucido.
Mentre l'impasto cuoce preparate la salsa, sciogliendo la maizena nell'acqua, portate a bollore in un pentolino, mescolate in continuazione, quando si sarà addensato il tutto diventando trasparente, aggiungete gli altri ingredienti e cuocete ancora per un paio di minuti sempre mescolando, se si formano dei grumi non disperate,
basterà filtrare la salsa prima di trasferirla in una salsiera.
Trasferire i pezzetti cotti in un mortaio o in una ciotola resistente ed impastarli con un pestello, fino a quando non saranno amalgamati tra loro. Lavorate l'impasto con le mani, create un rotolino e tagliatelo in 8 pezzi.
Trasformateli in 8 palline e infilzatele in spiedini.
Scaldate una padella antiaderente e "grigliate" gli spiedini di Dango da ogni lato.

Serviteli tiepidi cosparsi di salsa Mitarashi. Oppure fate come Leonard e fateli rotolare sulla schiena del vostro amato!




Sinossi e link di Acquisto:

Leonard Brown ha un lavoro che lo soddisfa, amici fidati, una casa in centro dove non paga l'affitto e una passione smodata per le storie di una notte. Quando tutto sembra andare per il meglio, scopre di essere pedina involontaria di un piano di licenziamenti mirati, rischia di perdere l'appartamento in cui vive e torna nella sua vita l'unica ragazza in grado di mettere in discussione ogni cosa: Bloom Williams.

Secondo spin off autoconclusivo della serie "No one likes us"

Tutti i romanzi di Naike Ror

Commenti

Posta un commento

Post più popolari