MANGIA CIO' CHE LEGGI # 75: Biscotti al burro di arachidi e vaniglia ispirati dall'ultimo capitolo della serie Crossfire di Silvya Day, "Insieme a te"

Insieme a te ' il 5° e l'ultimo libro della serie Crossifire, l'autrice Silvya Day ci ha fatto aspettare molto per la conclusione di questa storia, le aspettative erano quindi molto alte. preso da solo a mio parere ha qualche pecca, un 2/3 del libro molto lento e poi dopo un fatto molto importante e grave, ha messo il turbo affrontando la vicenda e il finale molto frettolosamente. Resto sul vago per non fare spoiler. Preso nel contesto del suo genere letterario e della storia posso dire che nonostante le sue pecche mi è piaciuto, magari non come i precedenti ma mi è piaciuto.

Detto questo non ho mai fatto un "MANGIA CIO' CHE LEGGI" per questa serie, ma siccome l'ho amata molto e il suo protagonista maschile, il bello e dannato Gideon Cross, è per me il miglior protagonista maschile del genere ho deciso che prima o poi l'avrei fatto. L'occasione è appunto arrivata con questo ultimo romanzo, all'inizio del libro vengono citati dei biscotti preparati dalla mamma di Eva di cui lei è molto ghiotta. Anche se  non sono molto importanti, ho scelto questi come una sorta di risarcimento per come è stato trattato il personaggio di Monica, madre apprensiva all'esasperazione e all'apparenza vanesia, anche se frettolosamente, si è rivelata un personaggio chiave, nonostante la Day abbia accelerato proprio in questa parte della storia. Comunque sia se vi piace il genere Erotico non potete perdervi questa serie!

INGREDIENTI per una 20ina di biscotti:

  • 1 tazza di burro d'arachidi
  • 2/3 di tazza di farina bianca
  • 1 tazza più 1/3 di zucchero di canna
  • 1 uovo grande o 2 medi
  • 1 baccello di vaniglia
  • 1 cucchiaino di bicarbonato
Incidete il baccello di vaniglia con un coltello affilato nel senso della lunghezza e prelevatene i semi, uniteli a tutti gli altri ingredienti in una capiente ciotola. Mescolate bene per ottenere un composto umido ma compatto.
So che la vaniglia "vera" è molto cara, ma per non sprecare nulla, una volta prelevate i semi potrete usare il baccello per aromatizzare creme oppure potrete inserirlo in un barattolo con dello zucchero a velo per profumarlo.
Torniamo ai biscotti, accendete il forno a 180°, con un porzionatore da gelato piccolo oppure con un cucchiaio disponete su una placca ben distanziate, delle palline di impasto, schiacciatele con un timbro da biscotto oppure con una forchetta.
Una volta pronti infornate per 12 minuti, quando saranno cotti risulteranno molto morbidi i biscotti, lasciateli raffreddare sulla placca prima di spostarli, in questo modo non si romperanno.

Croccanti, dolci, profumati perfetti da inzuppare nel latte freddo, magari leggendo della bellissima storia di Gideon e Eva



SINOSSI E LINK D'ACQUISTO DELL'INTERA SERIE:
L'attesissimo capitolo finale della serie "Crossfire". Gideon Cross. Innamorarmi di lui è stata la cosa più semplice che mi sia mai capitata. È successo istantaneamente. Completamente. Irrevocabilmente. Sposarlo è stato un sogno. Rimanere con lui sarà la sfida della mia vita. L'amore è trasformazione. Il nostro è sia un rifugio che la più violenta delle tempeste. Due anime ferite legate insieme. Abbiamo condiviso i più profondi e inconfessabili segreti. Giden è lo specchio che riflette tutte le mie debolezze e tutta la bellezza che non riesco a vedere in me. Lui mi ha dato tutto. Ora devo essere io quella forte, devo dimostrare di essere per lui un sostegno come lui lo è stato per me. Insieme possiamo affrontare chi sta cercando di mettersi così crudelmente tra di noi. Anche se la battaglia più dura sarà quella che intraprenderemo per mantener fede alle nostre promesse. Giurarsi amore è stato solo l'inizio. Lottare per il nostro amore ci renderà liberi o ci dividerà per sempre.

Commenti