Riepilogo della Pasqua in casa Colombo

 E come promesso ecco il resoconto fotografico della Nostra Pasqua.
Le ricette di questi piatti, li troverete nei prossimi giorni sul blog, a parte il dessert, la panna cotta al cioccolato bianco, ho creato tutti nuovi piatti.


  • Uova ripene verdi all'avocado
  • Tagliere di salame di culatello con olive verdi greche ripiene di feta e bocconcini di asiago (tutto del Lidl)
  • Mini pancake ai Piselli con pesto di pomodorini gialli e mandorle 
  • Rotolini di zucchine grigliate ripieni di formaggio di anacardi e papprica
  • Panini di sfoglia con farcia di ricotta, melanzane saltate e semi di girasole
  • Pesce finto al salmone con salsa rosa allo yogurt (questo mi sono dimenticata di servirlo, è rimasto tristemente in frigo perchè mi sono distratta con le chiacchere del pranzo)
  • Arrosto di lonza con carotine baby glassato all'aceto di mele nello slow cooker
  • Panna cotta al cioccolato bianco
Sembrano tante cose, anche laboriose ma in realtà con la giusta organizzazione non ho lavorato molto, tre orette il sabato e un paio la mattina di Pasqua. Eravamo in 9, ma grazie ai miei fidati elettrodomestici e conoscendo i gusti dei miei ospiti ho creato un menà equilibrato, d'effetto senza essere esagerato o stancante per me. Nei prossimi giorni vi posterò tutte le ricette così potrete verificare di persona la semplicità del menù.

Come sempre in questi casi  mi sono sbizzarrita a preparare una bella tavola a tema, piegando i tovaglioli a forma di coniglietto, qui trovate i passaggi per farlo a anche voi.


 Sistemando qua e là Galline di meringa, ovetti e pulcini ho colorato la tavola dando una sensazione di Primavera e festa su una bella tovaglia ricamata a mano dalla mia Prozia Rita.

 Devo ringraziare la mia amica del blog Faby à Pois per l'idea degli ovetti sotto al bicchiere dell'acqua, in'idea facile da realizzare ma che è piaciuta tantissimo ai miei ospiti.


 E' questo è tutto, continuate a seguirmi nei prossimi giorni per le ricette di questa giornata di festa!

Commenti