Crema pasticcera, ricetta bimby.....

Non so se sia capitato anche a voi, ma parlando con le mie amiche che possiedono il modello di Bimby tm31, ho appreso che spesso non riescono a fare la crema pasticcera seguendo la ricetta fornita con il ricettario.

Io infatti mi affido ad un vecchio libro con ricette del modello tm21, che non mi ha mai tradito e spesso le sue versioni sono perfette anche per il tm31, quindi ecco qui la crema pasticcera.

INGREDIENTI:

  • 500g di latte
  • 5 tuorli
  • 250g di zucchero
  • 50g di maizena
  • aroma di vaniglia o scorza di limone grattugiata
  • 1 pizzico di sale
Come potete notare,le quantità degli ingredienti sono tutte multipli di 5, quindi potete varaiare le dosi a seconda di quanta crema vi serva, aumentando o diminuendo il tempo di cottura.

Inserite tutti gli ingredienti nel boccale e cuocete per 8 minuti a velocità 4 a 80°.
Se restate in ascolto vi accorgerete che la crema è pronta dal cambio di rumore del bimby.
Vedrete che con questa ricetta vi verrà sempre bene e super buona!

Un consiglio, per fare raffreddare la crema trasferitela in un recipiente di vetro o ceramica e coprite con un foglio di pellicola trasparente a contatto, lasciatela a temperatura ambiente. In questo modo non si formerà quella fastidiosa crosta sulla superficie.

Commenti

Posta un commento

Post più popolari