San Valentino...un dolce da soli 4 ingredienti perfetto da dividere con il proprio amore consolatorio per i single..CUORI DI NUTELLA

Procuratevi un barattolone di NUTELLA e nel giro di poco otterrete un dolce da svenimento, perfetto da condividere con il vostro amore o per consolarvi se siete single.

INGREDIENTI per un cuore per 2 innamorati:

  • 1/2 di bicchiere di Nutella
  • 1 uovo
  • 60g di philadelphia
  • 2/3 cucchiai di marmellata di mirtilli o fragole o frutti rossi
Accendete il forno a 180°.
Montate con le fruste elettriche l'uovo finchè non raddoppia di volume e diventa bello spumoso. Uniteci metà della Nutella, e continuate a montare con le fuste per qualche secondo finchè non saranno ben amalgamati, imburrate due tegliette a forma di cuore, andranno bene anche due tegliette da crostatine o una rettangolare con il lato più lungo di circa 20cm.
Versate il metà del composto in ognuna ed infornate per circa 10 minuti, se utilizzate la teglia rettangolare, ci vorranno qualche minuto in più.
Una volta cotte, sfornatele e fatele raffreddare completamente.
Nel frattempo preparate il cheese frosting, montando la philadelphia con la restante Nutella finchè non saranno ben amalgamati.
 Spalmate la marmellata su di un cuore e sovrapponeteci l'altro sopra premendo leggermente con le mani per farlo aderire.

Con la crema che avrete ottenuto ricoprite la vostra tortina a colpi di spatola, decoratela con degli zuccherini colorati o della granella di frutta secca, io ho scelto dei cuoricini di cioccolato bianco.
Fatela riposare in frigorifero fino al momento di servirla.

Ogni morso sarà una libidine!!


BUON SAN VALENTINO!!

Commenti