Rustici o Salatini Piccanti...Facile facile solo due ingredienti

A chi piace mangiare piccante e ama i salatini come me, ma pensa che siano troppo cari da comprare amerà questa ricetta alla follia. Solo due ingredienti, veloce e facilissima, perfetta per un aperitivo con gli amici arrivati all'ultimo momento.
INGREDIENTI:

  • un rotolo di pasta sfoglia ( meglio se rettangolare)
  • 100g di salame piccante tagliato fine





Nel mio freezer o nel mio frigorifero non manca mai la pasta sfoglia, perchè in un attimo ti può salvare una cena, sia nelle preparazioni salate che dolci. Vi chiederete come mai una che ama cucinare come me, non se la faccia in casa, beh è molto semplice, SONO UNA PIGRA, e quella che si trova in commercio è buonissima, pratica e soprattutto non vedendo quanto burro ci va a farla, mi sento meno in colpa!

Torniamo alla ricetta. Accendete il forno a 180°.
 Srotolate la pasta, come da foto io ho utilizzato una sfolglia tonda, ma se ne usate una rettangolare fate ancora più in fretta.
Incidete il disco in modo da ottenere 4 parti, su ogni spicchio adagiate 25g (1/4 della dose ) di salame arrotolato su se stesso.
Arrotolate ogni spicchio attorno al salame, così da ottenere 4 cilindri

Tagliate ognuno in 4/8 pezzi, dipende se preferite i salatini più o meno grossi.


Disponeteli su una placca foderata con carta forno e infornate per 15/20 minuti, o finchè i rustici non saranno ben dorati.
Spariranno in un baleno!



Commenti