MANGIA CIO' CHE LEGGI #7: Cupcake al cioccolato con cheese frosting e croccante di nocciole da "Stai qui con me" di J. Lynn

trama e dove acquistare
Questa settimana ho letto "Stai qui con me", dove il protagonista maschile porta ogni giorno un cupcake diverso alla sua bella.

Storia molto bella, ironica, romantica, un po' piccante ma che tratta anche temi importanti come la violenza sulle donne.
Amo questa scrittice, che in questa serie, fino ad ora a saputo rinnovarsi per mantenere alto l'interesse...e chi non vorrebbe un ragazzo che viene a prenderti a scuola con un favoloso cupcake ogni giorno?
unità di misura

- Lui scrollò una spalla." I cupcake sono buoni. Ho pensato di essere buono..".-
-"Sto bene" Diedi un morso al cupcake. Fu come un dolcissimo orgasmo in bocca.-


Come unità di misura ho utilizzato una tazzina da caffè.
Procuratevi dei pirottini di carta da cupcake o da muffin e una sacca da pasticcere con la punta che preferite.

INGREDIENTI PER 8 CUPCAKE:

  • 2 tazzine di nocciole
  • 1 tazzina di cacao amaro
  • 50g di cioccolato fondente
  • 30g. di burro
  • 2 uova
  • 200ml di panna fresca
  • 2 tazzine di farina autolievitante
  • 1 pizzico di sale
  • 200g di formaggio spalmabile
  • 2 tazzine di zucchero integrale
  • 1cucchiaino di zucchero
  • 1 tazzina di zucchero bianco
  • 1/2 tazzina d'acqua
  • 8 cucchiaini di marmellata di frutti di bosco
  • 40g di zucchero a velo
Per prima cosa fate i cupcake, Tritate una tazzina di nocciole finemente con un cucchiaino di zucchero, unitete la farina, lo zucchero integrale,e il sale. Nel microonde fate sciogliere 60 secondi alla massima potenza il cioccolato con il burro, amalgamateli e unitili agli ingredienti secchi con le uova e 2 tazzine di panna, mescolate bene fino ad ottenere un composto uniforme.
.
Mettete i pirottini di carta in una teglia da muffin o da cupcake e con un porzionatore da gelato, mettete una pallina d'impasto in ogni formina. Se non avete il porzionatore,

usate un cucchiaio riempiendo i pirottini per 2/3.


Infornate in forno pre riscaldato a 180° per 20 minuti.
Sfornate e lasciate raffreddare, io ho tolto i pirottini perchè i miei erano troppo alti.

Come guarnizione ho preparato una crema cheese frosting e un croccante di nocciole, non vi spaventate, sono entrami molto facili e io ho fatto tutto con le gemelle tra i piedi, quindi non richiedono particolare concentrazione!
Tritate le restanti nocciole a coltello
Fate il caramello mettendo una tazzina di zucchero bianco con 1/2 di acqua in un pentolino e ho lasciato cuocere finchè lo zucchero non ha cominciato a brunire.Togliete dal fuoco e unite velocemente le nocciole, mescolate e versate su di un piano con carta da forno ho con tappeto di silicone, appiattie con una spatola e fate raffreddare. Una volta indurito il croccante, spezzettatelo con il coltello.
Adesso prendete la panna avanzata, lo zucchero a velo e il formaggio spalmabile e montateli insieme per qualche minuto e mettete in frigo a riposare.

Adesso siamo pronti per completare i cupcake.
Tagliate la calotta a ogni tortina e con il coltello fate un buco al centro
Riempite ogni buco di marmellata,

Sbriciolate le calotte e "tappate" la superficie dei cupcake, in modo che abbiano una superficie abbastanza piatta.
Adesso prendete la sacca da pasticcere e fate un cappello di crema su di ognuno, cospargete con il croccante spezzettato. Ed ecco i vostri cupcake al cioccolato con cheese frosting e croccante di nocciole. Manca solo la vostra dolce metà per dividerli!
- Divisi in due il cupcake e gliene porsi metà. Lo divorò...-






Commenti