Ci avviciniamo al Natale....tramezzini di pane integrale con burro, aneto, pepe rosa e salmone affumicato

Non so voi ma io sto già pensando alla cena della Vigilia di Natale e al pranzo,, faccio degli esperimenti, delle prove per ottenere i menù perfetti. Questa ricetta nasce per l'aperitivo, o per un buffet per la Vigilia. Semplicissimi da preparare, ma molto carini, basta procurarsi degli stampi per biscotti Natalizi.
INGREDIENTI per 8 tartine triangolari:

(se volete fare in fretta e senza scarti tagliate i tramezzini in triangoli, ne verranno 4 grandi o 8 piccoli, altrimenti tagliate con le formine natalizie, ma mettete in conto che avrete scarto, mangiabile comunque e dovrete preparare più tramezzini).
  • 2 fette di pane per tramezzini senza crosta integrale se lo trovate, altrimenti va bene anche bianco.
  • 100g di salmone affumicato
  • 30g di burro morbido
  • aneto e pepe rosa ( se non li trovate o se non vi piacciono una bella macinata di pepe nero e un cucchiaino di prezzemolo tritato andranno bene)

Stendete le fette del pane si di un piano, in una ciotola lavorate il burro con una forchetta insieme all'aneto tritato a coltello, con dei grani di pepe rosa sbriciolato con un fondo di bicchiere.


Spalmate le fette di pane con il composto ottenuto e ricopritene una con il salmone



Richiudete con l'altra fetta e premete leggermente per fare aderire, Tagliate il pane nella forma che volete, se usate i taglia biscotti, premete forte sul pane.

Et voilà, dei simpatici tramezzini, a tema Natalizio per un buffet o l'aperitive prima del pranzo di Natale.






Commenti

Post più popolari