MANGIA CIO' CHE LEGGI #6: Brownie da "Le coincidenze dell'amore" di Coleen Hoover

trama e dove acquistare
Questa settimana vi propongo i Brownie di Sky, protagonista de "Le coincidenze dell'amore". Una storia che ho amato molto, mi ha toccato dentro e i protagonisti sono diventati quasi reali nel mio cuore.
Sky, si diletta a preparare dolci nei weekend in cui è sola a casa, perchè normalmente la sua mamma adottiva non le fa mangiare schifezze...Brownie e biscotti però a parere mio sono tutto tranne che schifezze!

"Sale in
macchina ed esce dal vialetto, lasciandomi libera dal controllo genitoriale per il week-end. Questo è il momento in cui la maggior parte dei ragazzi della mia età tira fuori il cellulare e posta un invito al party più figo dell’anno. Non io. Io vado in casa a infornare dei biscotti: per me, il top della ribellione.


Adoro fare i biscotti, ma non sono molto brava. Di solito finisce che mi ritrovo con più
farina e cioccolato spalmati tra faccia e capelli che non nel dolce. Stasera non fa eccezione. Ho già preparato una teglia di biscotti con le gocce di cioccolato, una teglia di brownie e una teglia di qualcos’altro, non saprei dire esattamente cosa. Sono concentrata a versare la farina dentro un
preparato per una torta al cioccolato quando suona il campanello."
Nel libro non è specificata una ricetta così vi propongo la mia con nocciole e mandorle, molto ricca e nutriente, non fate la dieta se volete mangiare questo dolce!!


INGREDIENTI PER 32 BROWNIE:

  • 400g di cioccolato fondente
  • 300g tra nocciole e mandorle
  • 300g di burro
  • 300g di farina 00
  • 400g di zucchero
  • 6 uova 
  • 1 pizzico di sale
In una ciotola spezzettate il cioccolato con il burro e sciogliete il tutto per 90 sec al microonde massima potenza, tirate fuori e mescolate fino ad ottenere una crema lucida e uniforme.
Tritate finemente la frutta secca con un cucchiaio di zucchero, e unitela al cioccolato, mescolando bene. Unite poco alla volta lo zucchero, mescolate bene, e adesso unite le uova leggermente sbattute prima in un'altra ciotola. Ogni ingrediente va unito poco alla volta mescolando bene perchè venga assorbito dal composto, adesso aggiungete il pizzico di sale e la farina, un cucchiaio alla volta, amalgamate bene il composto che risulterà denso e granuloso per la frutta secca.
Con la quantià che otterete d'impasto, riuscirete a riempire due teglie basse delle dimensioni del forno.
Foderate le teglie con carta forno e versato il composto in maniera uniforme, livellatelo con una spatola, cuocete per 10/15 minuti. Il dolce deve rimanere umido e morbido.

Una volta sfornato, è abbastanza brutto da vedere ma il sapore crea una vera dipendenza!
Lasciate raffreddare completamente, cospargete di zucchero a velo e tagliate in quadrotti. Ogni morso sarà una goduria infinita, fidatevi!







Commenti