MANGIA CIO' CHE LEGGI #2: CREMA DI PISELLI...da "Storia di una ladra di libri" di M. Zusak


Torna la rubbrica MANGIA CIO' CHE LEGGI, questa settimana vi propongo la crema di piselli di Mamma Rosa Hubermann.
Naturalmente la sua era una minestra povera,
"la cucinava la domenica sera, e non in quantità sufficiente per un pasto o due: faceva una minestra di piselli che durasse fino al sabato successivo. Poi la domenica, ne cuoceva dell'altra."


Io l'ho arricchita un po', un piatto semplice, ma gustoso che potrà riscaldare  una cena d'inverno.
"la minestra era disgustosa."

       trama libro e dove acquistare















INGREDIENTI PER 3 BEI PIATTI:


  • 160g di patate
  • 200g di piselli surgelati
  • un cucchiaio di preparato per soffritto
  • sale q.b.
  • acqua
Per servire e decorare:
  • olio EVO
  • panna o panna vegetale
  • pepe nero
  • crostini
Io ho fatto la zuppa nel mio fidato bimbi ma potete cuocere tutto in pentola e poi frullare con il minipimer.

Inserire nel boccale 1/2 litro d'acqua, i piselli, il preparato da soffritto, e la patata sbucciata e tagliata a tocchi.
Cuocere 20 min. a vel. 2 a 100°, terminato questo tempo, frullare portando la velocità lentamente a 10 e continuare per 30 sec. così da avere una crema fluida.

servire con un filo d'olio, un filo di panna e crostini.



Commenti

Post più popolari